Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

REDDITO DI AUTONOMIA ED INCLUSIONE SOCIALE

Area: Servizi Sociali
Pubblicato il: 22/12/2016

Avvisi pubblici per l'implementazione di interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone anziane e/o disabili ...

Si informa la cittadinanza che l'Azienda Speciale Consortile So.Le - Ambito territoriale del Legnanese - (di cui fa parte il Comune di Villa Cortese) ha emesso due avvisi pubblici al fine di finanziare:

- Interventi volti a migliorare la qualità della vita di persone anziane con limitazione dell'autonomia;
- Interventi per lo sviluppo dell'autonomia finalizzata all'inclusione sociale delle persone disabili.

Gli interventi suddetti si concretizzano in erogazione di aiuti e/o servizi (No contributo economico) tramite voucher mensile di valore pari ad euro 400,00 = gestito direttamente dall'Ambito, atti a garantire la possibilità di permanenza della persona anziana o disabile al proprio domicilio.

Sono previsti aiuti e servizi per un massimo di 20 soggetti anziani e disabili su tutto il territorio dell'Ambito del Legnanese per l'anno 2017, come previsto da Regione Lombardia con DGR n. 5672 del 11/10/2016.

La domanda di partecipazione all'avviso, completa di tutta la documentazione richiesta, deve essere presentata ai Servizi Sociali del Comune di Villa Cortese e protocollata entro e non oltre il 13 gennaio 2017.*** (PROROGA AL 13 MARZO 2017)

In allegato gli avvisi pubblici con i requisiti per la presentazione della domanda e la relativa modulistica.

*** N.B. Si informa che Regione Lombardia con deliberazione della Giunta Regionale (DGR n° X/6083 del 29/12/2016 ad oggetto: "Misura reddito di autonomia 2016: seconda apertura relativa all'implementazione di interventi volti a migliorare la qualità della vita delle famiglie4 e delle persone anziane con limitazione dell'autonomia e sviluppo di autonomia finalizzata all'inclusione sociale delle persone disabili") HA PROROGATO al 13 MARZO 2017 la scadenza per la presentazione delle domande.