Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

ALTO MILANESE PER EXPORT PMI - INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL 4 MARZO 2014

Area: Sportello Unico Attività Produttive SUAP
Pubblicato il: 11/03/2014

Nella serata di martedì 4 marzo, si è svolto l'incontro di presentazione, alle imprese ed ai professionisti locali, del progetto "Alto Milanese per Export PMI"...

Nella serata di martedì 4 marzo, si è svolto l'incontro di presentazione, alle imprese ed ai professionisti locali, del progetto "Alto Milanese per Export PMI".

Come premesso nel suo intervento dal Sindaco Alborghetti il progetto, che nasce nell'ambito della Conferenza dei Sindaci dell'Alto Milanese ed in collaborazione con Confartigianato, ha la finalità di supportare le aziende locali nell'individuazione di opportunità di lavoro create dallo svolgimento di EXPO 2015, in modo che l'evento possa avere ricadute positive dirette per chi opera nel territorio.

Il Dott. Andreazza di Confartigianato, relatore della serata, dopo aver presentato in breve come si sta strutturando organizzativamente EXPO 2015 e quali saranno i numeri previsti per la manifestazione, ha spiegato come possono essere coinvolte le attività imprenditoriali del territorio: in una prima fase, nell'ambito della realizzazione delle strutture espositive necessarie ai paesi partecipanti ad EXPO e, in una seconda fase, durante lo svolgimento della manifestazione stessa tra maggio ed ottobre 2015.

Sia per la progettazione e realizzazione dei padiglioni, sia per la successiva manutenzione e gestione dei servizi nei mesi di svolgimento dell'evento molti espositori potranno accedere al catalogo on-line (http://fornitori.expo2015.org) tramite il quale potranno scegliere le imprese ed i professionisti a cui affidare lavori e/o servizi.

Proprio questo catalogo può diventare una vetrina per le imprese locali ed eventuale occasione di lavoro.

Altra occasione utile per le Aziende durante i mesi di svolgimento di EXPO 2015 potrà essere il cosiddetto "Fuori EXPO", ovvero la possibilità, al di fuori degli spazi canonici dell'evento, di poter incontrare espositori ed operatori internazionali per promuovere la propria attività ed i propri prodotti.

Maggiori dettagli sono forniti nella presentazione proiettata durante la serata e scaricabile direttamente dal sito web del Comune e sono disponibili anche sul sito www.am-export.it.

Le imprese ed i professionisti che vorranno avere ulteriori informazioni potranno, inoltre, contattare lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di Villa Cortese

Indirizzi di posta elettronica di riferimento:
sp.unico@comune.villacortese.mi.it
urbanistica@comune.villacortese.mi.it