Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

LETTURA ANIMATA «CASIMIRO E I SURMOLOTTI» E FESTA FINALE DEL CONCORSO «SUPERLETTORE»

Area: Cultura - Biblioteca
Pubblicato il: 10/05/2012

Premiazione finale del SuperLettore e della SuperLettrice 2012, con lo spettacolo "Casimiro e i surmolotti" a cura di RadiceTimbricaTeatro

La Biblioteca Comunale "Dante Galeazzi" è lieta di presentare lo spettacolo "CASIMIRO E I SURMOLOTTI", lettura animata colorata, dinamica, coinvolgente, per riflettere sul tema dell'accoglienza e dell'ospitalità, tratta dal libro di Mario Sala Gallini e liberamente riproposta dalla bravissime attrici della compagnia RadiceTimbrica Teatro.

Lo spettacolo avrà luogo sabato 26 maggio 2012 alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Villa Cortese, in piazza del Carroccio 15.

In breve la trama: Casimiro è un piccolo topo di campagna con un grande sogno: viaggiare per il mondo! Tutto è pronto per la partenza quando improvvisamente... Un giorno arriva un gruppo di grossi topi di città, in fuga dalla città stessa, in cui ormai rischiano di morire, alla ricerca di una speranza di sopravvivenza. Chi saranno? Sono diversi dai topi di campagna! Che vorranno mai? Cosa sono venuti a fare? E se fossero pericolosi? Cosa accadrà allora a Casimiro e alle sue convinzioni?

Età consigliata: dai 5 ai 10 anni.

L'ingresso è libero e gratuito. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!

Al termine dello spettacolo, avrà luogo la FESTA DEL CONCORSO SUPERLETTORE 2012: il concorso che fa appassionare i bambini alla lettura. Invitiamo gli iscritti al concorso a partecipare: a tutti sarà consegnato il DIPLOMA di SUPERLETTORE!! Non mancate!

In compagnia delle attrici di RadiceTimbricaTeatro, saranno inoltre premiati il SUPER LIBRO (ovvero il libro più letto dai partecipanti) e i piccoli SUPER LETTORI villacortesini, di questa tredicesima edizione del Concorso del SuperElle.
Questo concorso, partito nel mese di febbraio 2012 ed ora giunto alla sua conclusione, è promosso in collaborazione con il Consorzio Bibliotecario Nord Ovest Milano attraverso le biblioteche della sua rete.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale "DANTE GALEAZZI"
PIAZZA DEL CARROCCIO 15 - VILLA CORTESE (MI)
biblioteca@comune.villacortese.mi.it - tel. 0331 434455