Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

LA CENA DEI CRETINI CON ZUZZURRO E GASPARE (TEATRO GIUDITTA PASTA DI SARONNO)

Area: Cultura - Biblioteca
Pubblicato il: 25/10/2011

L'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale sono lieti di proporre la prima uscita della nuova Stagione Teatrale 2011 - 2012...

L'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale sono lieti di presentare il PRIMO APPUNTAMENTO della NUOVA STAGIONE TEATRALE 2011 - 2012:

LA CENA DEI CRETINI con ZUZZURRO e GASPARE

SABATO 26 NOVEMBRE 2011 ore 21,00 - TEATRO GIUDITTA PASTA (Saronno)

di Francis Veber, traduzione di Filippo Ottoni, con Gianfranco Candia, Alessandra Schiavoni e Angelo Zampieri
regia di Andrea Brambilla

Ogni mercoledì sera un gruppo di professionisti dell'alta borghesia parigina, ricchi e annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta "cena dei cretini", alla quale i personaggi devono portare una persona creduta stupida e riderne sadicamente per tutta la serata. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. Una sera il "cretino" di turno riesce infatti a ribaltare la situazione passando da vittima a carnefice; creando una serie di problemi al suo potenziale anfitrione arriva quasi a mettergli in crisi il matrimonio, in un crescendo di errori, gag e malintesi divertenti.
La morale? Meglio essere cretini dal cuore puro che intelligenti ma senza scrupoli e disposti solo ad usare il prossimo per puro divertimento.

"La cena dei cretini", del francese Francis Veber, è considerata una delle commedie più famose al mondo, semplice ma di grande impatto comico, diventata un cult dopo essere approdata al grande schermo nel 1998 per la regia dello stesso autore.

Perché vederlo?
Per la semplicità e genuinità della risata che provoca, per la mancanza assoluta di volgarità e per quella punta di moralismo che non guasta. Per divertirsi, grazie a due grandi comici del calibro di Zuzzurro e Gaspare.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
Biblioteca Comunale "DANTE GALEAZZI"
Piazza Del Carroccio 15 - VILLA CORTESE (MI)
biblioteca@comune.villacortese.mi.it - tel. 0331 434455