Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

TEATRO ALLA SCALA 2011

Area: Cultura - Biblioteca
Pubblicato il: 19/07/2011

L'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale sono lieti di proporre...

L'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale di Villa Cortese ricordano il secondo speciale appuntamento presso il TEATRO ALLA SCALA di MILANO per la stagione 2011.

La prossima data è dedicata al BALLETTO:

- sabato 15 ottobre BALLETTO "RAYMONDA" ore 20.00
[coreografie: Sergej Vikharev]

L'ultimo grande titolo del glorioso periodo dei balletti imperiali non è mai stato interpretato dal Corpo di Ballo della Scala. In prima assoluta, sarà la più rispettosa versione di Raymonda ad essere eseguita, la più fedele all'originale che andò in scena con un successo trionfale a San Pietroburgo nel 1898.
Il libretto basato su una leggenda medievale, con dame, cavalieri, crociati e saraceni, cattedrali e castelli, aveva tutto ciò che poteva stimolare la fantasia del giovane Aleksandr Glazunov, alla sua prima composizione di balletto, e la infinita sapienza di Petipa, che inanella una serie interminabile e ricchissima di danze, variazioni classiche, danze esotiche e di carattere, con un finale grandioso, pantomima, lirici passi a due e grandi momenti di evidenza per il corpo di ballo.
Protagonisti di questo balletto saranno Massimo Murru, Olesia Novikova e Guillaume Côté.

La prenotazione e vendita dei biglietti è attiva presso la Biblioteca Comunale di Villa Cortese (Piazza del Carroccio 15 - tel. 0331 434455)

E' previsto il servizio di trasporto che avverrà con pullman GT. La partenza è prevista alle ore 18.00. Le prenotazioni si accettano generalmente fino a 30 giorni prima della data dello spettacolo (salvo posti ancora disponibili).

I posti a disposizione sono limitati: a chi fosse interessato, consigliamo di affrettarsi.