Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

AVVISO DI SCADENZA DELLE CONCESSIONI TRENTENNALI DEI LOCULI E DELLE CELLETTE OSSARIO

Area: Area Tecnica
Pubblicato il: 03/11/2016

Le concessioni scadute e/o in scadenza potranno essere rinnovate per ulteriori 30 anni. In caso di mancato rinnovo...

In applicazione degli artt. 48 e 59 del vigente Regolamento di Polizia Mortuaria, approvato con Deliberazione di CC n. 36 del 21/04/1998 e successive modifiche si rende noto che risultano SCADUTE e/o IN SCADENZA le concessioni cimiteriali delle CELLETTE OSSARIO e dei LOCULI (in marmo bianco di Carrara e granito rosa di Baveno) ASSEGNATE A PARTIRE DAGLI ANNI 1980-1986, aventi durata trentennale.

I concessionari e/o gli aventi diritto interessati possono richiedere il rinnovo della concessione per ulteriori 30 (trenta) anni, decorrenti dalla scadenza della precedente concessione, alle tariffe vigenti all'atto del rinnovo.

In caso di mancato rinnovo, i parenti del defunto possono chiedere l'estumulazione dei resti mortali allo scopo di:

- raccoglierli in cassetta ossario e traslarli in celletta ossario da acquistare o in altro manufatto già in concessione;
- chiedere la loro cremazione e la traslazione in celletta cineraria da acquistare, o in altro manufatto già in concessione;
- provvedere, in caso di salma indecomposta, alla inumazione per almeno 5 (cinque) anni;
- traslarli in altro manufatto già esistente o fuori del comune.

Tali operazioni sono soggette alle autorizzazioni di Polizia Mortuaria necessarie ed assoggettate alle relative tariffe a carico dei concessionari.

In assenza di un'espressa volontà al rinnovo o all'estumulazione dei resti mortali del defunto, i loculi e le cellette torneranno nella disponibilità dell'Amministrazione comunale che provvederà a collocare i resti nel campo comune o nell'ossario comunale o nel cinerario comunale.

Si invitano, pertanto, i Concessionari e/o i loro aventi diritto a rivolgersi, per gli adempimenti conseguenti entro e non oltre il 28/02/2017 presso l'Ufficio Segreteria (Tel. 0331/434431) del Comune di Villa Cortese P.zza del Carroccio 15.