Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

GRUPPI DI PAROLA PER I FIGLI DI GENITORI SEPARATI

Area: Servizi Sociali
Pubblicato il: 11/04/2016

Sostegno e scambio di esperienze per bambini con genitori separati o divorziati...

In collaborazione con l'Associazione "Insieme è Meglio" di San Giorgio su Legnano, si sta organizzando l'avvio, per il mese di Maggio, di un Gruppo di Parola per i Figli di Genitori Separati.

E' un luogo di incontro e scambio tra bambini che stanno vivendo un'esperienza che li accomuna, che devono accettare una fase delicata della loro vita familiare, che possono trovare nel gruppo informazioni, sostegno e uno spazio protetto per condividere le proprie emozioni e le difficoltà incontrate nella separazione di mamma e papà.
I bambini, con l'aiuto di professionisti esperti, potranno aiutarsi vicendevolmente in modo spontaneo.

La partecipazione al gruppo è GRATUITA, ma per la partecipazione al Gruppo è necessario il consenso di entrambi i genitori.

La riunione con i genitori dei bambini iscritti si terrà il 16 APRILE 2016 alle ore 11.00 presso la sede dell'ASSOCIAZIONE INSIEME è MEGLIO in via Cavour 6 a San Giorgio su Legnano.

In questa occasione saranno date informazioni dettagliate sullo svolgimento degli incontri e i genitori potranno porre domande più specifiche o esternare gli eventuali dubbi.

Per altre informazioni potete consultare il sito dell'Associazione: www.insiememeglio.org

In allegato trovate il volantino con il modulo di iscrizione.