Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

«L'APE E IL SERPENTE» CON RADICETIMBRICATEATRO

Area: Cultura - Biblioteca
Pubblicato il: 13/04/2011

Sabato 9 aprile bambini in Biblioteca per uno spettacolo davvero divertente...

Presso la Biblioteca Comunale "Dante Galeazzi" di Villa Cortese si è svolto sabato 9 aprile lo spettacolo "L'APE E IL SERPENTE", lettura animata colorata e dinamica, tratta da un racconto della tradizione africana (Zaire Orientale) e liberamente riproposta dalla bravissime attrici della compagnia RadiceTimbrica Teatro.

Il pubblico di grandi e piccini ha applaudito con entusiasmo le simpatiche attrici, che hanno coinvolto nella storia i bambini, rendendoli veri protagonisti e stimolando la loro fantasia.

Dopo lo spettacolo, ha avuto luogo la FESTA DEL CONCORSO SUPERLETTORE: il concorso che fa appassionare i bambini alla lettura. In compagnia delle attrici di RadiceTimbrica, sono stati premiati il SUPER LIBRO (ovvero il libro più letto dai partecipanti): "Preferirei chiamarmi Mario" di Anna Vivarelli e i piccoli SUPER LETTORI villacortesini, di questa dodicesima edizione del Concorso del SuperElle, ai quali è stato consegnato un colorato attestato di partecipazione ed un ombrello griffato SUPERLETTORE!!!

Al termine, una piacevole merenda per chiacchierare allegramente con gli amici.