Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

«L'APE E IL SERPENTE» CON RADICETIMBRICATEATRO

Area: Cultura - Biblioteca
Pubblicato il: 22/03/2011

Sabato 9 aprile ore 10.30: la Biblioteca presenta uno spettacolo imperdibile e divertente per tutti i bambini...

La Biblioteca Comunale è lieta di presentare lo spettacolo "L'APE E IL SERPENTE", lettura animata colorata, dinamica, coinvolgente, tratta da un racconto della tradizione africana (Zaire Orientale) e liberamente riproposta dalla bravissime attrici della compagnia RadiceTimbrica Teatro.
Lo spettacolo avrà luogo sabato 9 aprile alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Villa Cortese, in piazza del Carroccio 15.
In breve la trama: un'ape e un serpente si incontrano e pian piano costruiscono la loro amiciza, imparando a confrontarsi, a convivere con le diversità dell'altro.

Età consigliata: dai 5 ai 10 anni.

L'ingresso è libero e gratuito.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!

Al termine dello spettacolo, avrà luogo la FESTA DEL CONCORSO SUPERLETTORE: il concorso che fa appassionare i bambini alla lettura.
In compagnia delle attrici di RadiceTimbrica, saranno premiati il SUPER LIBRO (ovvero il libro più letto dai partecipanti) e i piccoli SUPER LETTORI villacortesini, di questa dodicesima edizione del Concorso del SuperElle.
Questo concorso, partito nel mese di novembre 2010 ed ora giunto alla sua conclusione, è promosso dal Consorzio Bibliotecario Nord Ovest Milano attraverso le biblioteche della sua rete, e viene proposto agli alunni della scuola primaria.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale "Dante Galeazzi"
tel. 0331 434455
biblioteca@comune.villacortese.mi.it