Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

ISCRIZIONI ON LINE AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Area: Istruzione - Sport
Pubblicato il: 10/07/2018

Sono aperte le iscrizioni al Servizio di Mensa scolastica.........

L'iscrizione al servizio di MENSA SCOLASTICA va effettuata esclusivamente on-line mediante l'accesso al Portale Genitori, raggiungibile dalla sezione "MENSA SCOLASTICA" su questo sito (icona sotto "posta certificat@" nella colonna a destra della pagina web).

L'ISCRIZIONE DOVRA' ESSERE EFFETTUATA SOLTANTO DAI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE A SETTEMBRE 2018 FREQUENTERANNO LA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA A TEMPO PROLUNGATO (QUEST'ULTIMI SOLO SE NON GIA' ISCRITTI AL SERVIZIO) E DAI NUOVI UTENTI DEL SERVIZIO MENSA, ANCHE SE ISCRITTI ALLE CLASSI SUCCESSIVE.

La registrazione sul portale è semplice e gratuita. La funzione di iscrizione sul portale rimarrà attiva fino al 24/08/2018.

Prima di iniziare la registrazione è necessario tenere a disposizione i dati anagrafici ed i codici fiscali di entrambi i genitori e del figlio/a da iscrivere, il numero di cellulare e l'indirizzo e-mail. Si consiglia di memorizzare il nome utente e la password scelti in fase di registrazione, che potranno essere usati in seguito per la verifica del proprio conto mensa.

Al numero di cellulare fornito verranno inviati gli SMS di notifica di esaurimento del credito residuo: tale dato è OBBLIGATORIO.

I genitori che sono già registrati sul Portale Genitori per l'iscrizione di altro figlio, potranno utilizzare le credenziali in loro possesso, senza effettuare una nuova registrazione ma scegliendo la funzione "Aggiungi nuovo consumatore".

In ogni pagina del portale, in alto a destra, è presente un simbolo raffigurante un punto di domanda, che aprirà una pagina di aiuto on-line. Per ogni schermata, a lato vi è un box informativo per la procedura da seguire.

Alla fine della procedura, si invitano i genitori a verificare i dati inseriti visualizzando l'anteprima della domanda e a confermare l'iscrizione. Se l'iscrizione è stata eseguita correttamente, verrà inviata una mail all'indirizzo indicato con allegata la domanda di iscrizione e l'indicazione del Codice Identificativo PAN assegnato, da utilizzarsi per il pagamento del Servizio. Non è necessario consegnare tale domanda al Comune.

Si precisa che la richiesta di DIETA SPECIALE PER PATOLOGIA, corredata da CERTIFICATO MEDICO OBBLIGATORIO o per MOTIVI ETICO-RELIGIOSI, deve essere presentata in formato cartaceo prima dell'inizio dell'anno scolastico presso l'Ufficio Istruzione del Comune. In allegato, la modulistica per la richiesta di tali Diete Speciali.

Le modalità di pagamento del Servizio saranno comunicate ad inizio del nuovo anno scolastico.
Eventuali agevolazioni di tariffa possono essere richieste all'Ufficio Istruzione dai residenti nel nostro Comune entro il 10 agosto 2018 con apposita istanza cartacea, corredata da attestazione ISEE di valore fino a € 12.000,00= e documento d'identità del richiedente, secondo le indicazioni informative già pubblicate su questo sito.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza per effettuare l'iscrizione, è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, PREVIO APPUNTAMENTO telefonico al n. 0331/434474 nei seguenti giorni ed orari:

- LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI MATTINO : dalle ore 9,30 alle 12,30
- MARTEDI E GIOVEDI POMERIGGIO : dalle ore 16,30 alle 18,30.


Si ringraziano anticipatamente tutti i genitori per la preziosa collaborazione!


Ufficio Istruzione
Comune di Villa Cortese
tel. 0331/434474
istruzione@comune.villacortese.mi.it