Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

«UN GIRO DEL MONDO...IN MUSICA!» DI E CON ROSA DEI VENTI (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA) E MOSTRA FOTOGRAFICA «SEMPLICEMENTE DONNA»

Area: Cultura - Biblioteca
Pubblicato il: 22/02/2018

In occasione della Festa della Donna, ritorna a Villa Cortese anche quest'anno il festival "DONNE IN-CANTO", musica e parole al femminile...

L'Amministrazione Comunale, in particolare l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale, sono lieti di presentare una speciale serata dedicata al teatro e alle donne.

Il Comune di Villa Cortese aderisce anche quest'anno al festival "DONNE IN-CANTO festival di musica e parole al femminile" con un evento speciale in occasione della Festa della Donna:

Rosa dei Venti in "UN GIRO DEL MONDO...IN MUSICA!"
venerdì 9 marzo 2018 alle ore 21,00 Sala Consiliare - Villa Cortese.


Susa Zamberlan => voce
Simone del Baglivo => chitarra, ukulele, laud


Un talentuoso duo acustico (voci e strumenti a corda)
che propone canzoni d’autore provenienti dai quattro angoli del mondo, reinterpretate e riarrangiate
secondo un proprio gusto, di volta in volta poetico, curioso, appassionato, spiritoso…
Dal blues al ragtime, dal flamenco al fado…
E alle storie cantate si intrecciano brevi racconti su dove e come queste canzoni sono nate.

************************

Dal 2009 ad oggi il festival ha raggiunto la sua decima edizione, sotto la magistrale direzione artistica di Giorgio Almasio.

Donne che incantano cantando e recitando… una variazione sul tema delle possibilità che musica e parole offrono per emozionarci e stupirci. Il tutto come sempre in chiave femminile, quest'anno addirittura con due straordinarie madrine: un’icona del cinema internazionale e di una leggenda vivente del teatro italiano, ovvero Claudia Cardinale madrina d'onore del decennale e Piera Degli Esposti madrina della decima edizione. Tutto il festival è stato dedicato ad una grande ed indimenticabili artista: Mia Martini. Una trentina gli eventi in programma tra concerti, reading e teatro.

NOTA BENE:
Anche per il 2018 “Donne In•canto” metterà in campo una campagna benefica di raccolta fondi. L’ingresso alle serate sarà per questo motivo ad ‘offerta libera consigliata’, la prenotazione OBBLIGATORIA


Maggiori informazioni presso la Biblioteca Comunale di Villa Cortese (T 0331 434455 - biblioteca@comune.villacortese.mi.it) e visitando il sito ufficiale del Festival http://www.donneincanto.org/ dove è possibile prenotare a partire dal 3 marzo 2018.

In occasione della Festa della Donna, il Gruppo Fotografico di Villa Cortese allestirà una mostra dedicata a tutte le donne "SEMPLICEMENE DONNA", che farà da splendida cornice anche alla serata musicale. In allegato la locandina dell'evento con gli orari di apertura al pubblico.