Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

«DOPO DI NOI» - AVVISO PUBBLICO PER L'ACCESSO AD INTERVENTI DI SOSTEGNO A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA' GRAVI PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE

Area: Servizi Sociali
Pubblicato il: 20/10/2017

L'Azienda speciale consortile So.Le - ambito territoriale del Legnanese nell'ambito delle competenze ad essa attribuite...

L’ambito territoriale del Legnanese, tramite l'Azienda So.le in attuazione della Legge 112/2016 e della Deliberazione della Giunta Regionale n. 6674 del 7/06/2017, ha emesso avviso pubblico per l'accesso a misure e interventi a favore delle persone con gravi disabilità prive del sostegno familiare.

L’obiettivo è quello di garantire la massima autonomia e indipendenza delle persone con disabilità grave, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale nonché in vista del venir meno del sostegno familiare, attraverso l’attivazione di specifici progetti di sviluppo delle singole abilità e competenze e la progressiva presa in carico della persona disabile, già durante l’esistenza in vita dei genitori.

Per ulteriori informazioni e per conoscere i requisiti necessari per presentare le domande consultare l’allegato avviso.

Scadenza di presentazione delle domande: 31 Ottobre 2017