Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL'ALBO DEI PRESIDENTI E SCRUTATORI DI SEGGIO

Area: Servizi Demografici
Pubblicato il: 06/10/2017

Le domande dovranno pervenire entro il mese di OTTOBRE per l'iscrizione nell'albo dei Presidenti, entro il mese di NOVEMBRE per l'iscrizione nell'Albo degli Scrutatori di Seggio.

Il Sindaco rende noto che entro il mese di Ottobre gli elettori disposti ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente di Seggio elettorale sono invitati a presentare apposita domanda.
Per garantire un regolare svolgimento delle complesse e delicate operazioni elettorali è opportuno, come da disposizioni emanate dalla Prefettura di Milano, aver svolto l'incarico di Scrutatore o di Segretario di Seggio in precedenti consultazioni elettorali.

La nomina all'Ufficio di Presidente di Seggio, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con Decreto del Presidente della competente Corte d'Appello.

Il Sindaco rende noto altresì che entro il mese di Novembre gli elettori disposti ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Scrutatore di Seggio elettorale sono invitati a presentare apposita domanda.

La nomina all'Ufficio di Scrutatore di Seggio è effettuata dalla Commissione Elettorale preposta tra il 25° e il 20° giorno antecedente la data delle elezioni.

I moduli, disponibili presso l'Ufficio Elettorale Comunale o scaricabili direttamente dal sito, devono essere consegnati all'ufficio Protocollo del Comune.

Si ricorda che la inclusione nei predetti Albi è subordinata al possesso dei requisiti indicati nel modello di domanda e che la stessa non dovrà essere ripresentata dai cittadini che abbiano già richiesto l'iscrizione negli anni precedenti.

Gli stessi termini 31 OTTOBRE e 30 NOVEMBRE rappresentano, per gli iscritti, le date ultime entro le quali presentare istanza di cancellazione rispettivamente dall'Albo dei PRESIDENTI e dall'Albo degli SCRUTATORI di seggio elettorale.

Per ulteriori informazioni clicca quì

Allegati:

Domanda Presidente Seggio
Domanda Scrutatore Seggio
Domanda cancellazione dall'albo