Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

CONTRIBUTO DOTE SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Area: Istruzione - Sport
Pubblicato il: 03/08/2016

Utilizzo contributo Dote Scuola con CRS o TS-CNS.........


DOTE SCUOLA A.S. 2016/2017- COMPONENTE "CONTRIBUTO PER L'ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA"
UTILIZZO CARTA REGIONALE DEI SERVIZI (CRS) O TESSERA SANITARIA CON CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI
(TS-CNS)



Si informano coloro che hanno presentato domanda per il contributo "Dote Scuola" che è disponibile sulla propria Carta Regionale dei Servizi (CRS o TS-CNS), previo sms da parte della Regione Lombardia, l'importo per la componente Libri e Dotazioni Tecnologiche - Anno 2016/2017.

NOVITA' ANNO SCOLASTICO 2016/2017


Il carnet cartaceo non esiste più. Il credito del contributo assegnato viene caricato unicamente sulla Carta Regionale dei Servizi (CRS) o Tessera Sanitaria con Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) del richiedente e sarà spendibile entro il 31 dicembre 2016 presso gli esercenti convenzionati.

Il contributo può essere utilizzato interamente o a scalare fino al raggiungimento del valore complessivo della Dote assegnata. Non dà diritto al resto in contanti e la cifra avanzata non è rimborsabile. Se il costo dell'acquisto è superiore al valore della Dote, il richiedente dovrà integrare in denaro.

L'elenco dei negozi/esercizi convenzionati e abilitati all'utilizzo della CRS/TN-CNS è costantemente aggiornato e disponibile sul sito www.dote.regione.lombardia.it - Canale Dote Scuola.

Gli esercenti sono dotati di un POS o di un PC per l'utilizzo della CRS/TN-CNS, inseriscono il codice fiscale del richiedente e il PIN che è composto da due cifre della data di nascita del beneficiario della Dote Scuola.

Per motivi di sicurezza non si deve comunicare all'esercente l'intera data di nascita, ma solo le due cifre richieste. In caso di tre inserimenti errati del PIN, la CRS/TS-CNS non potrà più essere utilizzata nello stesso giorno presso il medesimo esercente.

In allegato, l'elenco del materiale ammesso all'acquisto con la Dote Scuola.

Per maggiori informazioni:

- sito Regione lombardia: www.dote.regione.lombardia.it - Canale Dote Scuola
- posta elettronica: dotescuola@regione.lombardia.it
- call center Dote Scuola: numero verde 800.318.318 (servizio attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20)
- sportello territoriale di Spazio Regione a Legnano
- Ufficio Pubblica Istruzione del Comune - Piazza del Carroccio n. 15 (tel. 0331/434474)